Home > Uncategorized > i brevi saluti

i brevi saluti


13 ottobre 2009, Sassari, Europa.

Via Tavolara è rumorosa di occhi che guardano occhi: trentacinque giorni sanno far crescere molto. Abbracci di famiglie riunite, e i tutor che salutano, brevi, ritornano a casa.

I brevi saluti di oggi volevano essere più lunghi, e comprendere ringraziamenti: a Davide, per le chiacchierate del mattino; a Ludovica per il suo romanzo; a Maria per il vigore e la dolcezza delle sue mani sulla chitarra; a Ida e Marianna per il dolce sorriso e la forza di coesione sul gruppo; a Sabrina per la felicità del primo giorno di lavoro alla Grundschule August; ad Antonio per la delusione del pacco scambiato; a Ester per il post inviato prima di partire; a Marta per l’attenzione agli amici; a Francesca per Sennori estate; a Francesca perché, capitando tutte a lei, non sono capitate a noi; a Giovanna e a Raffaele per l’impegno dell’ultimo giorno; ad Annamaria per i dialoghi con Brigitte; a Pino per la storia dell’accetta; a Claudia per i tormenti danteschi inflitti allo staff Jörgens; a Veronica per le tre ore quiete passate ad aspettare dentro radio Blau; a Giuseppina per lo Strassenbahn in direzione ostinata e contraria; a Maria Grazia per il suo allegro cappello; ad Alessandra per l’inaspettata vena metallara; a Giada per l’esame di teoria; a Elisabetta per le domande sul cavallo di Alessandro;  a Valentina per la musica del pianoforte al Museo Grassi.

Ecco, volevo dirvi queste cose, e altre. Lasciarvi alle famiglie, è quello che devono fare i tutor quando il lavoro finisce.

Il post, e la foto, sono dedicati a Giovanna.

092509183435

Annunci
Categorie:Uncategorized
  1. Giada
    14 ottobre 2009 alle 4.53

    35 giorni fantastici, grazie a tutti!

  2. hero91
    15 ottobre 2009 alle 3.37

    grazie a tutti. grazie davvero per tutto quello che ho provato. grazie per tutto ciò che mi avete trasmesso e regalato. Grazie. Anzi Danke.

    Ludo°

  3. Francesca C.
    15 ottobre 2009 alle 4.52

    Mi sono commossa. Ringrazio tutti per questa bellissima esperienza, vi voglio bene!

  4. evatoro
    15 ottobre 2009 alle 11.00

    …oddio ringrazio ogni singola xsona xk nel suo piccolo mi ha accompagnato nella città tedesca…e mi ha aperto ad un nuovo mondo, facendomelo conoscereeeeeee…ho trascorso un mese stupendo e ricco di novità e ank nuove amicizie….ripeterei l’esperienza altre mille volte con tutti voi…un grande bacio e grazie x il sostegno e x la dedica…alla prossima e vicina PIZZATA!!! =)

  5. Sabrina
    16 ottobre 2009 alle 6.50

    Si è stato fantastico per la città, per le giornate e per le persone, che alla fine sono diventate una grande famiglia. Leipzig dans mon coeur 🙂
    :* a voi

  6. Marianna
    15 maggio 2011 alle 2.41

    anche se rispondo con un pò di ritardo..
    volevo dire che sono stati 35 giorni meravigliosi!!!
    Impossibili da dimenticare e di cui sento ancora oggi la mancanza!!
    GRAZIE A TUTTI!!
    Marianna

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: